Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Nati in una flaegnameria danese nel 1949, i Lego sono uno dei più famosi giocattoli che ha accompagnato intere generazioni, crescendo ogni anno e rinnovandosi continuamente. Adatti a qualunque sesso ed età i Lego hanno esplorato negli anni moltissimi temi: LEGO city, Lego Technic, i set Lego spaziali, Lego Architecture e moltissimi altri.Recentemente la Lego ha iniziato a produrre prodotti sotto licenza, dando vita a set indimenticabili come la morte nera di Star Wars, il castello di Hogwarts di Harry potter, i LEGO Ghostbusters ed i set LEGO Marvel.Non importa quale sia la vostra età anagrafica, nessuno è esente dal fascino di questi fantastici mattoncini.
Minifigures
Nate nel 1978, le minifigures Lego erano un immancabile complemento per ogni set di gioco. Da qualche anno la Lego ha iniziato a realizzare serie di Minifigure vendute in bustine, alcune sotto licenza come la serie dei Simpson, la serie di minifigure disney o dei super eroi DC, altre totalmente originali con personaggi ormai mitici come lo zombie, lo spartano o il rarissimo Mr Gold.
Set
LEGO vuol dire costruire, tutto parte dai set sia che siano classici come il castello o l’astronave, sia che siano moderni come il palazzo del daily bugle di spider-man o il castello in LEGO della disney. Alcuni set sono composti da una manciata di mattoncini mentre i set LEGO con il maggior numero di pezzi sono il Colosseo ed il Titanic che superano i 9000 pezzi.
Classic
I migliori set LEGO vintage, quelli capaci di suscitare emozioni nelle generazioni passate e nei collezionisti più esigenti. il LEGO Set 100 del 1966 (il treno blu) che rappresenta il primo set di treno lego motorizzato a batteria, set espandibile con binari, stop, incroci e scambi o la mitica LEGO Classic Space 928, la prima astronave che ancora fa sognare i bambini di ogni età.
Architecture
Il tema con più stile del marchio LEGO. Definire i set LEGO architecture “costruzioni” è riduttivo tanto da trovarli spesso presenti nelle riviste di arredamento e design come complementi d’arredo. I set LEGO architecture riproducono monumenti ed edifici che hanno fatto la storia dell’ architettura come il Colosseo, il Taj Mahal, Falling water o la casa bianca.
Technic
Il tema LEGO con il più alto contenuto ingegneristico. Entusiasmanti sia per i grandi che per i piccoli, i set LEGO Technic spaziano dalle auto sportive come la Bugatti Chiron ai mezzi per lavori pesanti come l’ascavatore o la gru.La possibilità di aggiungere motori, luci e sensori rende i set LEGO technic degli altissimi concentrati di tecnologia e divertimento.
Star Wars
La saga più amata di sempre in chiave LEGO. La morte nera con i suoi 4016 pezzi o il Millenium Falcon estremamente fedele a quello della saga, permettono di rivivere la saga di Star Wars attraverso i set LEGO direttamente a casa.
Per i collezionisti più insaziabili c’è poi il colossale AT-AT da 6785, un sogno per tutti i fan di LEGO Star Wars.
Marvel
I set LEGO dei supereroi MARVEL, con Wolverine, Deadpool, Capitan America, Hulk ed Iron man permettono di ricreare tutte le scene più epiche dei film Marvel. il Sanctum Sanctorum del Doctor strange che si integra perfettamente tra gli edifici della linea Creator, il set del Daily Bugle di Spider-man con Daredevil, Dr Octopus e Carnage O Mjölnir, il mitico martello di Thor.
DC
Superman, Wonder Woman e Flash accompagnano i mitici Set LEGO Batman, con la Batcaverna ispirata alla mitica serie tv che riproduce fedelmente gli ambienti della tenuta wayne con tanto di Batmobile Classica e le minifigure del Joker, di Catwoman, del pinguino e di Riddler. Se siete collezionisti insaziabili, potete trovare il rarissimo Batman del San Diego comic con del 2006.