Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
I puffi sono familiari a tutti noi, potreste aver conosciuto i Puffi leggendo i fumetti la cui pubblicazione è iniziata intorno al 1958 , con una stima di oltre 25 milioni di copie vendute. Per altri l’incontro con i puffi potrebbe essere avvenuto con la serie di cartoni animati, prodotta da Hanna Barbera in America nei primi anni '80 di cui Peyo, il creatore, supervisionò ogni episodio. Più recentemente le nuove generazioni hanno potuto conoscere i puffi nel 2011 con il primo adattamento cinematografico in 3D. Quelli che tutti conoscono però sono le figurine dei Puffi in PVC, ordinati per la prima volta da BP nel 1965 e prodotti da Schleich. I puffi Schleich sono alti circa 5-6 cm ed ogni anno escono nuove serie di puffi che vanno ad arricchire una collezione ricca di varianti. I pezzi più vecchi, oramai fuori produzione da anni, hanno assunto quotazioni molto importanti.
Puffi Generici
I Puffi generici sono i più numerosi e i più collezionati. Il primo puffo risalente al 1965 con il codice 2.0001, è il "Grande Puffo". La numerazione prosegue fino ai giorni nostri, sono venduti senza scatola e sono dotati di una fascetta, che di solito trova posto intorno al piede. In alcune eccezioni includono una confezione blister o scatole specifiche.
Costruzioni
Fanno parte di questa categoria non solo le famosissime casette dei Puffi a forma di Fungo ma anche tutti gli edifici, gli accessori e gli arredi che, proporzionati con i Puffi, permettono di costruire fantastici villaggi ricchi di dettagli. Inutile dirsi che ogni costruzione ed accessorio sono completi in ogni parte e presentano le scatole originali ed in ottime condizioni
Super Puffi
I Super Puffi sono i personaggi con accessori rimovibili, vengono commercializzati in scatolette di cartone. Nel corso del tempo, in base alle necessità di produttori e distributori, sono stati prodotti vari tipi di scatole. Per i collezionisti, i Super Puffi devono essere completi di accessori e scatola in perfette condizioni.
Limited Editions
Le statue dei Puffi da collezione ed in edizione limitata, sono prodotte in maniera artigianale e rappresentano il top in termini di qualità e resa estetica. Sono accompagnate da un certificato che ne attesta autenticità e tiratura attraverso un numero di serie che è riportato anche sotto alla statua.