Collezione Puffi Collezione Puffi

I puffi sono familiari a tutti noi, potreste aver conosciuto i Puffi leggendo i fumetti la cui pubblicazione è iniziata intorno al 1958 , con una stima di oltre 25 milioni di copie vendute. Per altri l’incontro con i puffi potrebbe essere avvenuto con la serie di cartoni animati, prodotta da Hanna Barbera in America nei primi anni '80 di cui Peyo, il creatore, supervisionò ogni episodio. Più recentemente le nuove generazioni hanno potuto conoscere i puffi nel 2011 con il primo adattamento cinematografico in 3D. Quelli che tutti conoscono però sono le figurine dei Puffi in PVC, ordinati per la prima volta da BP nel 1965 e prodotti da Schleich. I puffi Schleich sono alti circa 5-6 cm ed ogni anno escono nuove serie di puffi che vanno ad arricchire una collezione ricca di varianti. I pezzi più vecchi, oramai fuori produzione da anni, hanno assunto quotazioni molto importanti.

Puffi Generici

I Puffi generici sono i più numerosi e i più collezionati. Il primo puffo risalente al 1965 con il codice 2.0001, è il "Grande Puffo". La numerazione prosegue fino ai giorni nostri, sono venduti senza scatola e sono dotati di una fascetta, che di solito trova posto intorno al piede. In alcune eccezioni includono una confezione blister o scatole specifiche.

Costruzioni

Fanno parte di questa categoria non solo le famosissime casette dei Puffi a forma di Fungo ma anche tutti gli edifici, gli accessori e gli arredi che, proporzionati con i Puffi, permettono di costruire fantastici villaggi ricchi di dettagli. Inutile dirsi che ogni costruzione ed accessorio sono completi in ogni parte e presentano le scatole originali ed in ottime condizioni

Super Puffi

I Super Puffi sono i personaggi con accessori rimovibili, vengono commercializzati in scatolette di cartone. Nel corso del tempo, in base alle necessità di produttori e distributori, sono stati prodotti vari tipi di scatole. Per i collezionisti, i Super Puffi devono essere completi di accessori e scatola in perfette condizioni.

Limited Editions

Le statue dei Puffi da collezione ed in edizione limitata, sono prodotte in maniera artigianale e rappresentano il top in termini di qualità e resa estetica. Sono accompagnate da un certificato che ne attesta autenticità e tiratura attraverso un numero di serie che è riportato anche sotto alla statua.

Newsletter

Iscriviti adesso per essere aggiornato sulle ultime novità e ricevere tutte le nostre offerte

Inscrivez-vous maintenant pour être mis à jour sur les dernières nouvelles et recevoir toutes nos offres

Sign up now to be updated on the latest news and receive all our offers

Melden Sie sich jetzt an, um über die neuesten Nachrichten auf dem Laufenden zu bleiben und alle unsere Angebote zu erhalten

Regístrese ahora para estar actualizado sobre las últimas noticias y recibir todas nuestras ofertas