Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Pixi Atelier Bronze Feat Puffi
Nel Giugno 2009 l'atelier francese Pixi decide di introdurre il mondo dei Puffi alle sculture in Bronzo, producendo il prodotto numero “6402 Le Monument du Cinquantenaire” in occasione dei 50 anni dei Puffi. Il monumento è la versione in bronzo del prodotto numero 6400 uscito nel novembre del 2008 in 150 esemplari andato sold out in pochissimo tempo.
Visto il grande successo del prodotto decisero di produrlo in bronzo in soli 50 esemplari, inutile dire che fu la prima vera produzione super esclusiva di questo brand.
Giugno 2021 Pixi decide di produrre la seconda statua in Bronzo con il prodotto “5503 La colonne de schtroumpf musiciens”, realizzato in soli 80 esemplari.
Infine a Ottobre 2024, siamo stati onorati di avere la possibilità di uscire con il prodotto “6399 Les Schtroumpfs Acrobates” in esclusiva per il nostro shop Gianedavicollezioni, in soli 100 esemplari. Quale occasione migliore dopo 15 anni dalla prima produzione in bronzo per onorare il 65° anniversario dei Puffi.
Sicuramente i prodotti in bronzo hanno un fascino unico dovuto a questo fantastico metallo, che rende ogni opera unica e mai uguale ad un altra, assumendo patine sempre diverse e uniche.
Inoltre i prodotti in bronzo di questo atelier oltre ad avere un fascino unico sono storicamente un ottimo investimento, questo li rende ancora più speciali e ricercati dai collezionisti di tutto il mondo. Trattandosi di prodotti a tiratura limitata e sold out presso i venditori, il mercato rimane in mano ai collezionisti o a qualche fortunato rivenditore che si è dimenticato i prodotti in magazzino.
Il Monumento uscito nel 2009 aveva un prezzo di vendita di 1600 euro, e attualmente nel 2024 ha un valore stimato di circa 4500 euro, quindi ha quasi triplicato il suo valore in 15 anni.
La colonna con i Puffi Musicisti nel 2021 aveva un prezzo di vendita di 975 euro, e attualmente nel 2024 ha un valore stimato di circa 1300 euro, incrementando il suo valore di oltre il 30% in 3 anni.
Ci auguriamo che questa sorte tocchi anche al nostro prodotto attualmente ancora disponibile per la vendita presso di noi o i nostri partner.